Content marketing

Content Marketing: la chiave per contenuti che funzionano.

La scrittura mi ha sempre appassionato e credo che sia una leva strategica molto importante per le aziende. La densità di informazioni, la velocità di fruizione dei contenuti sul web e sui social, la poca attenzione degli utenti, ci mette davanti ad una complessità crescente.

Per questo è necessario usare bene le parole per attirare l’attenzione, per coinvolgere, per vendere.

Ogni strumento ha codici di comunicazione e regole proprie: vanno comprese e sfruttate nella maniera corretta. Scrivere per i social o per un sito non è la stessa cosa; così come produrre un testo per un blog che si deve posizionare su google o deve ottenere un clic sul pulsante “Scopri di più” su facebook o Instagram.

Parole, parole, parole, soltanto parole?

Oggi i testi scritti bene non bastano. Serve avere una visione d’insieme del contenuto: far dialogare i testi con le immagini; creare storie che diventeranno un video; saper centellinare le lettere per rispettare gli spazi di un post o di una call-to-action che deve spingere l’utente a compiere un’azione specifica.

La tecnica si mescola con il marketing e le scienze cognitive.

Se credi che i tuoi contenuti necessitino di una nuova veste, sarò felice di aiutarti.