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La pubblicità su facebook non funziona? Parti dai contenuti

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Quante volte mi capita di parlare con clienti che mi chiamano dicendomi ” le campagne sponsorizzate su Facebook non mi funzionano più o non convertono più come una volta”. Approcciandomi al caso con occhio analitico, vado a cercare la motivazione alla radice del problema. Molto spesso ciò che manca non è l’abilità nella gestione della campagna sponsorizzata, cosa che comunque richiede una certa esperienza e un continuo aggiornamento.
Il problema spesso sta nei contenuti. Manca quindi un’idea precisa di ciò che si sta vendendo e proponendo come servizio:

  • i punti distintivi (aiutati con l’analisi swot per trovarli)
  • la proposta di valore del prodotto/servizio (value proposition)
  • ciò che rende unico il prodotto/servizio e lo distingue dalla concorrenza

Senza questi elementi, quindi, senza un’idea chiara del proprio modello di business sarà molto difficile che le campagne funzionino e come vedi, il problema non sta solo nella “gestione tecnica” della sponsorizzata.
Inizia ad analizzare attraverso il business model canvas la tua attività, definisci con precisone il tuo piano editoriale e spremi le meningi per tradurre ciò che hai da dire in qualcosa di creativo e accattivante.
Mostra al tuo Target che il tuo intento è quello di risolvere un problema o di fornire una informazione di valore, utile o interessante.

Quando arrivi a questo punto possiamo iniziare a parlare di sponsorizzate.

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