Corso facebook e Istagram Vicenza, missione compiuta!

 In Diet

Un corso Facebook e Instagram pratico per la gestione di fan page aziendali

Si è concluso il corso Facebook e Instagram a Vicenza, più precisamente a Noventa Vicentina, dedicato a titolari e dipendenti di aziende ed esercizi commerciali.
Un percorso con un taglio sia teorico che pratico, nel quale abbiamo analizzato le dinamiche fondamentali per riuscire a gestire in modo sistematico ed efficace i profili aziendali su Facebook e Instagram.
In questo corso mi sono concentrato in prima battuta su aspetti tecnici, dall’apertura di un profilo alla compilazione di tutte le informazioni necessarie per presentare la propria azienda, e di conseguenza sulla produzione e pianificazione dei contenuti. Uno degli obiettivi principali del Corso Facebook e Instagram infatti, è stato quello di trasmettere le informazioni necessarie a realizzare dei post coinvolgenti e in grado di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più distratto, bombardato di messaggi e difficile da ragiungere.

Vuoi conoscere il programma del corso Facebook e Intagram a Vicenza?

Il menù del corso a Vicenza ha toccato questi argomenti:

Modulo 1:

– apertura di una fan page e compilazione delle informazioni sull’azienda (informazioni generali, contatti, storia)
– Assegnazione dei ruoli della pagina e funzionalità di gestione una pagina aziendale Facebook
– Cosa scrivere, quando scrivere: dall’analisi dei plus dell’azienda alla redazione di un calendario editoriale
– Scrittura efficace: quali sono i post che funzionano, perché e come si scrivono
– Strumenti grafici per tutti: come realizzare dei post accattivanti ed efficaci
– Come realizzare foto e video a partire da un cellulare e come pubblicarli sui social
– Come creare e gestire la pubblicità a pagamento su Facebook e Instagram
– Principali funzionalità di Instagram
– Differenze facebook / Instagram: cosa publicare sull’uno e cosa sull’altro
– Cosa sono gli hashtag (#) come sceglierli e come usarli
– Instagram stories: cosa sono e come si realizzano
– I numeri di Facebook e Instagram per capire il comportamento dei propri clienti: cosa sono gli insights e come si leggono

Modulo 2:

– pianificazione post su facebook e Instagram: esercitazioni pratiche
– lettura degli insights di Facebook e Instagram
– utilizzo del business manager per pianificare i post e gestire il profilo
– gestire le inserzioni a pagamento su Facebook e Instagram

Ho un regalo per te!

Un e-book con i dati principali sul traffico web e social del 2018 ed alcune linee guida per migliorare i contenuti sulle tue pagine Facebook e Instagram.

Vuoi organizzare un corso su Facebook e Instagram nella tua azienda?
Pubblichi già su Facebook e Instagram ma vorresti migliorare i risultati?

Post recenti

Leave a Comment

brand-jurnalism-andrea-cazzolalogo aziendale